fbpx
Skip to content Skip to footer

Scuola Sci Liberi Tutti

Pronto a conquistare nuove vette?

La nostra squadra di maestri e allenatori è la chiave del nostro successo. Con oltre 80 maestri tra cui esperti in Sci alpino, Snowboard e maestri specializzati nell’insegnamento ai bambini siamo pronti a offrirti la migliore esperienza sulle piste.

I NOSTRI MAESTRI

ANDREAZZA LORIS

maestro di sci
ALLENATORE 2 LIVELLO

Soprannominato Ciz, ama cucinare e allenarsi nella sua palestra che ha creato ad hoc per lui. Socievole e solare…

con i nostri ragazzi, riesce però sempre a farsi rispettare tirando fuori, quando serve, l’imprintig del militare che ha seguito in questi anni. La sua filosofia “se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto

BARRERA GIOVANNI

maestro di sci
ALLENATORE 1 LIVELLO

Giovanni da poco entrato a far parte della famiglia Liberi Tutti. Ragazzo determinato e…

volenteroso adora lo sci, e insegnare a praticarlo lo rende la persona più felice al mondo! Oltre alle auto e le moto, la sua grande passione sono i rapporti con le persone che ama coltivare anche tramite i social

BISIO FRANCESCA

maestro di sci
ALLENATORE 2 LIVELLO

La nostra Francy arriva da Genova ma le sue passioni l’hanno portata in montagna dove ormai vive tutto l’anno e…

si dedica allo sci d’inverno e alle passeggiate d’estate, sempre in compagnia dei nostri bambini con cui condivide l’entusiasmo, la voglia di fare, e le taglie di vestiti e delle scarpe!

BOASSO VALENTINA

maestro di sci
ALLENATORE 1 LIVELLO

La piccola Vale, amata da tutti i bambini. Riesce sempre a conquistarli con il suo sorriso contagioso e…

un pugno di caramelle. Ama lo sci come professione e sport principale, ma ultimamente si cimenta con il Crossfit. Alta 1.55 riesce però ad alzare 3 bambini in un colpo solo (annessi sci e scarponi)! Il suo motto “Il vino buono sta nella botte piccola”

BOMPARD LORENZO

maestro di sci
ALLENATORE 1 LIVELLO

Lorenzo, amante dello sport a tutto tondo, studia Scienze Motorie e Sportive. In ogni ambiente della montagna…

si sente a casa. Il suo motto “Se non sali la montagna non ti potrai mai godere il paesaggio

CORTI GIULIO

maestro di sci
ALLENATORE 3 LIVELLO

Giulio responsabile del reparto Race Pulcini, ogni weekend parte da Lecco dove vive e lavora. Allenatore di 3° livello, sempre…

pronto a trovare nuove avventure per i suoi cuccioli anche a km di distanza! Ama la montagna e quando non è in pista a sciare scende dai monti con la sua bici da Downhill.

CUNIBERTI GIORGIA

maestro di sci
ALLENATORE 2 LIVELLO

Giorgia amante di ogni sport, per questo frequentante la Facoltà di Scienze Motorie. Lo sci però è la sua passione…

più grande che insegna ai suoi allievi a partire dai 3 anni, alcuni ancora con il ciuccio in bocca. Prima allieva e adesso maestra della Liberi Tutti, trasmette ai suoi bambini gli stessi valori che negli anni ha a sua volta ricevuto.

DONATI ANDREA

maestro di sci
ALLENATORE 2 LIVELLO

Conosciuto come Andreino nonostante sia tutt’altro che piccolo, fa parte da sempre della famiglia Liberi Tutti.

Milanese, trasferito qui da atleta per seguire la sua passione per l’agonismo, torna nella sua città solo per veder l’Inter. É un punto di riferimento per piccoli e grandi per la sua tecnica e disponibilità, per questo richiestissimo in tutti i programmi.

FRANCO FRANCESCO

maestro di sci
ALLENATORE 1 LIVELLO

Frenk, cresciuto con noi, prima come allievo e adesso come maestro, definisce la Liberi Tutti “la sua casa dello sci”…

e ci tiene che lo diventi anche per i suoi bambini. Vive in città, frequentando l’università, ma considera la montagna il suo habitat naturale. La sua filosofia nell’insegnare questo sport è mettere al primo posto il divertimento, perchè solo divertendoci, possiamo formare i campioni del domani.

NARISONI GHIL

maestro di sci
ALLENATORE 1 LIVELLO

Nato a San Paolo in Brasile, inizia il suo percorso sciistico sulle piste del Trentino prima come atleta e successivamente…

come maestro di sci per trasmettere la sua passione e l’amore per la neve ai suoi allievi. Dal lago di Garda dove trascorre la sua vita nei mesi estivi come accompagnatore turistico, approda nella Famiglia Liberi Tutti dove si sente subito a casa propria.

MACCHI ELENA

maestro di sci
ALLENATORE 2 LIVELLO

Solo andata Gallarate – Bardonecchia. Da quando è approdata a Bardonecchia non è più andata via.

Amante della montagna ha costruito la sua vita intorno alle sue cime. Il colore bianco caratterizza le sue divise: quella da maestra di sci della Liberi Tutti e quella da farmacista. Fa di tutto per conciliare lavoro e passioni; per questo nella sua macchina ci sono sempre 3 zaini con il cambio pronto e un orologio ben sincronizzato per non sbagliare i cambi turno.

MASET FABIO

maestro di sci
ALLENATORE 2 LIVELLO

Maso, da sempre presente, un pilastro della Liberi Tutti. Parte trainante del gruppo Allievi Pro Revolution.

Gruppo che porta avanti con passione ormai da diversi anni, creando forte aggregazione tra i ragazzi. Oltre allo sci, la sua seconda passione è svuotare i mari per mangiare quintali di sushi. Il suo obbiettivo nella sua carriera sciistica? Guadagnarsi il primo posto nelle gare sociali, tanto contese da tutti gli allenatori…attenzione è pronto a tutto!

MIGNANI GIULIA

maestro di sci
ALLENATORE 1 LIVELLO

Giulia, da sempre parte della Liberi Tutti. Ha cominciato il suo perscorso da giovane single e adesso è…

mamma della piccola Athena. Ultimamente il suo sport preferito è il sollevamento bambina e il salto al giocattolo. Il suo sorriso è amato dai tutti noi e dai bambini dello Zoom, che segue con tanta passione e dedizione.

PONCINI SIMONE

maestro di sci
ALLENATORE 1 LIVELLO

Simone, o meglio Ponc, studia European Legal Studies a Torino ed è coinvolto in progetti di peer education…

con le scuole, dalle elementari ai licei. È nato e cresciuto tra le fila della Liberi Tutti, grazie alla quale ha imparato a mettersi in gioco con determinazione per superare ogni ostacolo, ricordandosi sempre di sorridere. Lasciatevi coinvolgere dalla sua solarità!

QUARANTA NICOLO

maestro di sci
ALLENATORE 1 LIVELLO

Nicolò ha raggiunto il suo sogno e, dopo una vita da atleta alla Liberi Tutti, ora veste i colori del maestro di sci.

Solare e vivace, ma anche preciso e pignolo quando necessario, si è guadagnato dai suoi amici il soprannome di “DOC”. Non vede l’ora di condividere con voi l’amore per lo sci che ha coltivato durante il suo percorso.

QUARTARA CRISTINA

maestro di sci
ALLENATORE 3 LIVELLO

Il Grande Capo, anche se non le piace mai essere chiamata così perchè si mette sempre dalla parte dei suoi maestri.

Autorevole, ma pronta a sostenerti in qualsiasi situazione e a dar consigli preziosi. Tiene le redini di questa grande Famiglia, con passione e positività. Fonte di energia per chiunque, trova sempre la soluzione migliore a ogni problema. La sua grande esperienza a livello tecnico e a livello aziendale fa la differenza, sia sul campo che in ufficio.

ROMANELLO MARCO

maestro di sci
ALLENATORE 2 LIVELLO

Responsabile dello Sci Club e delle attività estive, vice direttore della Scuola Sci. Qualcuno di voi lo conoscerà…

come il Principe, si è autoproclamato ma glielo riconosciamo. Appassionato di sport, di viaggi e di tornei alla Playstation, è papà dei piccolo Aksel (il nome del campione di sci Svindal tanto per capirci), a cui non vede l’ora di mettere gli sci ai piedi.

SARTI ROBERTA

maestro di sci
ALLENATORE 3 LIVELLO

Si fa chiamare Bob. É entrata in Liberi Tutti dopo varie esperienze in Australia e Giappone. La sua grande passione…

ed empatia, la rendono un punto di riferimento per i bimbi. Ama l’avventura, se la cercate in estate e non la trovate, sarà sicuramente in cima a qualche montagna o a cavallo di un onda, all’inseguimento del suo fidanzato Mirko con cui condivide questa passione.

TABASSO LETIZIA

maestro di sci
allenatore 1 livello

Oltre alla montagna, la musica e l’arte sono la sua grande passione. Non è mai riuscita a stare lontana dallo sci…

ama stare in compagnia e non vede l’ora di tornare a casa dopo una giornata sulla neve per suonare un po’ di buona musica! Per Letizia la Liberi Tutti è sempre stata la sua casa, è proprio qui che ha imparato a riconoscere i valori importanti che caratterizzano lo sport: determinazione e pazienza, sempre con divertimento!

ZANINO MASSIMO

maestro di sci
allenatore 2 livello

Da anni parte della Liberi Tutti, trasmette con entusiasmo la passione per lo sci e per la montagna…

ai suoi allievi. Appena può, si mette in spalla uno zaino, in cui all’interno non può mancare la sua macchina fotografica, e parte per un nuovo viaggio, alla scopeta di luoghi, tradizioni, che racconta con i suoi scatti.

BOITA MONICA

MAESTRO DI SCI
ALLENATORE 2 LIVELLO

Monica, presente fin da sempre nella Liberi Tutti. I suoi occhi azzurri hanno fatto innamorare tanti bambini ma anche tanti maestri!

Adesso è sposata e mamma di 3 bambine. La sua passione più grande è lo sci e la montagna in genere, che coltiva sia d’inverno che d’estate insieme alla sua famiglia. Questa sua passione la trasmette a ogni suo allievo, sperando che possa crescere in loro come è cresciuta e cresce tutt’ora dentro di lei!

CERNUSCHI VITTORIA

maestro di sci
ALLENATORE 1 LIVELLO

Vitta è entrata da poco nella Famiglia Liberi Tutti, ma ha subito conquistato un posto nei nostri cuori e in quelli dei suoi bambini.

Ogni giorno porta con se tanta energia, spirito di squadra e voglia di fare. Ama il trekking, trovare l’equilibrio praticando acroyoga e macinare km con la sua bici da strada. D’inverno la potrete trovare sulle piste da sci, d’estate al mare come istruttrice di vela.

LOCATELLI FRANCESCO

maestro di sci
ALLENATORE 2 LIVELLO

Francesco, nato e cresciuto alla Liberi Tutti ora è fiero di indossare la nostra divisa da maestro. Studia giurisprudenza…

ed è amante di tutti gli sport all’aria aperta, infatti cerca sempre di imparare qualcosa dalla natura. Ha fatto del motto di Walter Bonatti, il suo stile di vita: “Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna”

VILLA SIMONE

MAESTRO DI SCI
ALLENATORE 2 LIVELLO

Maestro di sci con specializzazione all’insegnamento dei disabili Appassionato della montagna in tutte le sue forme, ha scelto di lasciare la città per creare il suo futuro tra i monti, dove la laurea in Scienze Motorie…

lo ha portato a insegnare al liceo e da quest’anno a iniziare l’avventura con il gruppo Giovani Race, insomma sempre in mezzo ai ragazzi per insegnare la passione e i valori dello sport!

DELLA PINA FRANCESCO

MAESTRO DI SCI
ALLENATORE 1 LIVELLO

Mi chiamo Francesco. Frequento la facoltà di Medicina e nel tempo libero mi diletto nella fotografia e nel videomaking.

La mie più grandi passioni restano però lo sci e la montagna, due componenti essenziali della mia vita.Dopo anni di agonismo, alcuni in veste Liberi Tutti, ho intrapreso il percorso da maestro di sci in maniera da trasmettere anche agli altri le emozioni uniche che solo questo sport può offrire.

DE LUCA GIULIA

maestro di sci

Ciao sono Giulia, una ragazza solare e tranquilla , appassionata di sci fino dai primi anni, amo lo sport e stare in mezzo alla natura…

infatti studio scienze forestali. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e incontrarci tutti sulla neve! La sua dote: pazienza.

DESANTIS SIMONE

maestro di sci

Ormai dopo un ventennio dedicato a gare agonistiche e perfezionamento, Simone è pronto a passare il testimone alla nuova generazione e non solo!

Non vede l’ora di trasmettervi tutta la passione che ha e ha dato a questo fantastico sport! Vi aspetterà con il sorrisone e il suo sprizzante carisma!

FORNO ANNA

MAESTRO DI SNOWBOARD

Studentessa universitaria di giurisprudenza, adoro saltare da una parte all’altra con lo snowboard…

ho preso parte alle gare per diversi anni e successivamente ho deciso di fare della mia passione un lavoro. D’estate mi piace andare a camminare in montagna insieme ai miei cani e godermi la strada in sella alla mia moto. Mi piace stare in gruppo, lavorare in squadra ed essere leader.

BENENTE BEPPE

maestro di sci

Beppe, la sua passione principale è senza dubbio lo sci, che trasmette con amore e dedizione a tutti i suoi allievi…

Durante le lezioni, porta i più piccoli alla ricerca delle “pigne magiche”, e i più grandi alla ricerca dello spigolo! Il “rimprovero” più rigido che può fare è “dinciupatata”, che scaturisce nei bambini solo tanti sorrisi e poco timore. Sullo stesso piano dello sci, troviamo il buon vino, il cibo e le cene in compagnia degli amici. Si improvvisa chef ogni volta che vuoi, ma l’importante è non essere in meno di 20 persone.

GIANNINI IVANO

MAESTRO DI SCI

Fratello di Eliana, per tutti detto “Gianna” è una new entry nella Liberi Tutti.

Impegnatissimo nel suo lavoro di pronto intervento per risolvere qualsiasi tipo di problema nelle case dell’alta valle, non vede l’ora che si presenti l’occasione per indossare la divisa e buttarsi sulle piste ad insegnare a grandi e piccini. Il suo peggior nemico ? Il telefono e Whatapp…

MATHIEU VITTORIO

maestro di sci

Studente di ingegneria aerospaziale, da tutti conosciuto come Toio.

É alla Liberi Tutti fin dalla sua prima curva ed ora indossa fiero la divisa da maestro. Pronto a trasmettere i valori e l’amore per lo sport e far decollare i sogni di grandi e piccini.

QUARANTA FEDERICO

maestro di sci

Si chiama Federico, ma per tutti è “Pillo”. Allegro e solare. Studia Design al Poli, super sportivo da sempre, pratica volley e beach.

Scia con la famiglia Liberi Tutti da quando aveva 3 anni ed è pronto a trasmettere la sua passione per questo sport a grandi e piccoli.

BOLLATI EMANUELA

maestro di sci

Emanuela, definita da tutte le bambine come la principessa Raperonzolo. Usa la sua treccia e il suo sorriso per incantare ogni bambino…

e il suo incantesimo è trasformarlo da principiante a un piccolo campione! La sua dote migliore? La pazienza, che la contraddistingue tra tutti i maestri del Regno del Campetto.

CONCA DARIO

maestro di sci

Diventare maestro di sci ha significato per lui realizzare il desiderio di tutti coloro che amano questo sport e la montagna.

Con la sua cordialità e disponibilità entra subito in sintonia con qualsiasi allievo, dal bambino all’adulto, sia che si affaccino per la prima volta al mondo dello sci oppure che abbiano bisogno di migliorare la tecnica.

GAMBA ALBERTO

maestro di sci

Laureato in finanza aziendale e mercati finanziari, nonostante alcuni anni di lavoro all’estero…

non è mai riuscito a resistere al richiamo delle sue montagne ed alla passione per la neve. Non vede l’ora che arrivi il week end per indossare la divisa da maestro e abbandonare numeri e schemi!

GILI MARIO

maestro di sci

Mario, veterano della Liberi Tutti, un uomo d’altri tempi. Ha insegnato a sciare a tutti i nostri bambini.

Lo sci è la sua passione principale, ma da molti anni pratica anche lo yoga e la meditazione che lo aiutano nell’insegnamento sportivo. Non a caso ha una pazienza infinita, abbinata a un certo “humour inglese” che lo fa rapportare alle persone sempre con il sorriso.

GONTERO ALESSANDRO

maestro di sci

Il nostro Gonti è l’anima della Liberi Tutti, un uragano di energia che trasmette a tutti con il suo tono di voce…

riecheggiando fino nelle valli limitrofe. L’avventura è il suo pane quotidiano. Ama il vento in faccia, sia d’inverno come Allenatore di sci, che d’estate come comandate di barca a vela. Nel suo tempo libero, sfreccia in moto su sentieri o strade asfaltate in cerca di altra adrenalina. Il suo peggiore nemico? Il parrucchiere.

MARTIGNONE PAOLA

maestro di sci

Paola è uno dei pilastri della nostra scuola. Ogni domenica la troverete in pista piena di energia ad aspettarvi!

La sua soddisfazione più grande? Trasmettere l’amore per questo sport a tutti i suoi allievi.. e con la sua dolcezza e determinazione ci riesce sempre!

MATHIEU PIETRO

maestro di sci

Per gioco si è messo nei panni di Babbo Natale, e adesso è diventato il vero Babbo Natale di tutti i bambini…

della Liberi Tutti. Nel suo sacco porta tanti regali ma anche tante soluzioni per le segreterie. Infatti nella vita è un esperto informatico…e quando Maria Chiara e Julia sono in difficoltà, lo chiamano subito! Anche il giorno della sua festa, il 25 dicembre all’ora di pranzo!

SIMEONI FABRIZIO

maestro di sci

Fabrizio, lo riconosci anche a occhi chiusi grazie al suo marcato accento romano! Amante dello sci, ma anche del golf…

non sa cosa mettere al primo posto. Non appena sulle cime delle montagne la neve si scioglie e le temperature si fanno più miti, si toglie la divisa da maestro e al posto dei bastoncini impugna le mazze da golf, per dei tiri da paura!

OSELLA NICOLE

maestro di sci

Fin da piccola è il suo sport preferito è stato lo sci, ma dopo 25 anni ha scoperto che sarebbe potuta diventare…

anche una “perfetta” ballerina di pole dance. Nel suo tempo libero da spazio alla creatività creando oggetti e dipinti. Non vede l’ora che arrivi il week end per mettere ai piedi sci e scarponi…e il cappellino da panda che ruba di continuo a sua sorella Noemi.

OSELLA NOEMI

maestro di sci

Si fa chiamare Memi, maestra di sci e insegnante di ginnastica artistica, è sempre in compagnia dei bambini.

Per queste due passioni, l’equilibrio e il divertimento sono le parole d’ordine! La sua pazienza infinita la rende la più gettonata per i bambini principianti! I suoi piccoli nani le fanno scoprire la vita con una prospettiva più interessante…e la maggior parte delle volte scopre non essere tanto diversa dalla sua!

PIAZZA GIORGIO

maestro di sci

Giorgio, abituato a seguire i suoi 4 figli, è in grado di gestire qualsiasi tipologia di gruppo. Diventare maestro di sci…

è stato per lui realizzare un grande sogno, insegnare a sciare e dare la possibilità a tutti i bambini di imparare questo sport è per lui l’obbiettivo più importante.

PRONO GIULIA

maestro di sci

Giulia, una delle tante nostre maestre con questo nome ma unica nel suo genere! Adora ridere e far ridere…

chi ha intorno. É convinta che, oltre all’impegno, il segreto per raggiungere i propri obiettivi sia proprio il divertimento che trasmette appieno a tutti i suoi allievi e ai suoi bimbi dello zoom. Oltre allo sci ama giocare a tennis, suonare la chitarra e coccolare il suo gatto.

RAMAT LUCIANO

maestro di sci

Ciano, le sue doti e la sua esperienza sono riconoscibili da lontano. Con la sua pazienza e la sua tranquillità riesce…

a insegnare a sciare anche all’allievo più impaurito. Ha un trucco per ogni situazione, che tiene ben nascosto e svela solo all’occorrenza. Sempre presente a tutte le nostre feste, a cui partecipa attivamente.

RENZULLI RAFFAELLA

maestro di sci

Raffaella, con la sua dolcezza è capace di raggiungere il cuore, e le punte degli sci, dei nostri piccoli principianti. Sempre pronta..

a mettersi in gioco, crede fortemente che nessun ostacolo sia impossibile da superare se si agisce con il sorriso e, quand’è sulla neve, quello non manca mai!

Vuoi iscriverti ai nostri corsi o vuoi maggiori informazioni sulle
nostre attività?

Compila il form con i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto

Realizzato da:
QualityWeb Srl

Vi aspettiamo, dopo una piccola pausa, a partire dal 20 maggio con l’apertura della segreteria e dal 10 giugno con l’inizio delle attività estive

Apri Chat
Hai bisogno di informazioni?
Ciao! Come possiamo aiutarti?